![]() |
Squadra al torneo "labirinto" a Siusi |
Destrezza e abilità, sono le qualità necessarie per affrontare i quattro tornei della Cavalcata Oswald von Wolkensten, che da 29 anni attira annualmente 20000 presenze nei Paesi di Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar. La squadra del Renon si è aggiudicata per la seconda volta consecutiva la vittoria della Cavalcata Oswald von Wolkenstein di domenica 5 giugno 2011. Paul Tauferer, Hansjörg Tauferer, Claudia Putzer e Oliver Nocker già nella scorsa edizione della Cavalcata 2010 si sono aggiudicati la vittoria portandosi a casa lo stendardo tanto atteso.
La Cavalcata parte a Castelforte presso Ponte Gardena, passando Tagusa giunge al Colle di Castelrotto, dove si apre il primo torneo, continua a Siusi e poi al Laghetto di Fiè, dove si svolgono altri due tornei per giungere infine all’ultima spettacolare gara a Castel Presule.
Tornei, cavalli e cavalieri fanno da padrone a questa manifestazione, ma non da meno sono la festa medievale e la grande sfilata d’apertura con carrozze, cavalli e costumi tradizionali, che nei due giorni che hanno preceduto la Cavalcata, hanno attirato e entusiasmato spettatori e appassionati a Siusi allo Sciliar.
La prossima edizione della Cavalcata Oswald von Wolkenstein si svolgerà dal 1 al 3 giugno 2012, quando la Cavalcata festeggerà trent’anni di grande successo con un giubileo unico e spettacolare che fará rivivere la storia della Cavalcata, dalla sua nascita ad oggi.
Maggiori informazioni al sito http://www.ovwritt.com/
Nessun commento:
Posta un commento