giovedì 5 febbraio 2015

Le immagini della Moonlight Classic 2015

In una notte magica, dove le uniche fonti di luce sono state le fiaccole piazzate lungo il percorso, le luci frontali dei partecipanti e, ovviamente, la luna piena, si è svolta la  nona edizione di Moonlight Classic, la gara di sci di fondo sull'altipiano più grande d'Europa.

Nella prova ricavata sulla distanza di 30 chilometri, vittoria di Dietmar Noeckler che ha sconfitto Giorgio Di Centa e Florian Kostner. Nella classifica femminile il successo è stato di Antonella Confortola. Gli altri vincitori della serata sono stati Jiri Rocarek e Kamila Knopova dalla Repubblica Ceca che hanno trionfato nella classifica del tracciato breve di 15 km.

Quasi 500 i fondisti iscritti, di questi quasi un terzo di nazionalità norvegese, a dimostrazione del fatto che l'aver ospitato per numerosi anni la nazionale di Oslo, ha promosso il nome di Alpe di Siusi in tutta la Scandinavia.

La decima edizione della gara di sci di fondo si terrà venerdì 22 gennaio 2016. Per maggiori informaziono visitate il sito www.moonlightclassic.info 

Le immagini della Moonlight Classic 2015

Moonlight Classic 2015
Moonlight Classic 2015: i partecipanti della gara di sci di fondo
Moonlight Classic
Moonlight Classic 2015: prima della partenza
Moonlight Classic
Moonlight Classic 2015: e via!
Moonlight Classic
Moonlight Classic 2015: la gara di sci di fondo sull'altipiano più grande d'Europa
Moonlight Classic
Moonlight Classic 2015: competizione sportiva al chiaro di luna
Moonlight Classic
Moonlight Classic 2015: podio maschile
Moonlight Classic
Moonlight Classic 2015: podio femminile

Nessun commento:

Posta un commento