martedì 20 dicembre 2011

Se una notte d'inverno l'Alpe di Siusi

Slittate a chiaro di luna con gli amici di sempre, la maratona di fondo notturna, i concerti di Swing on Snow. L'area vacanze Alpe di Siusi offre anche nelle notti invernali un programma ricco e vario.

Di giorno i fan dell'inverno si divertono sulle piste da sci e di fondo dell'Alpe di Siusi o provano l'emozione dello Snowpark King Laurin. Gli escursionisti seminano le proprie tracce nella neve, coloro che fanno sci d'alpinismo raggiungono le alte vette, tra cui il Sasso Piatto. E poi tutti s'incontrano nelle baite e malghe, lungo le piste e i sentieri. E quando si fa notte, e gli impianti chiudono e la cabinovia intraprende la sua ultima corsa giornaliera verso valle, allora i più "notturni" trasformano l'area in un vero e proprio paradiso magico.
 
Le notti all'Alpe di Siusi e nei paesi che le fanno da corredo sono illuminate dalla luce delle fiaccole e della luna. E il primo evento è la discesa con le fiaccole lungo la pista del Bullaccia della Scuola Sci Sciliar 3000 in data 30 dicembre 2011. Il giorno di San Silvestro il paese di Siusi allo Sciliar invita grandi e piccini alla festa nel palazzetto del ghiaccio nel centro di Siusi e Castelrotto dà il benvenuto al nuovo anno con i fuochi d’artificio. Le "Magic Impression" sono organizzate dalla Scuola Sci Alpe di Siusi in data 5 gennaio 2012 durante uno show sugli sci lungo la pista Bullaccia.

A gennaio 2012 sono le serate Swing on Snow a fare da colonna sonora alle pendici dello Sciliar: con Opas Diandl, Spafudla, Doppelbock e altri ancora si festeggia sulla scia di note alpine, fino a tarda notte.

Uno degli eventi tra i più sportivi è dato dalla notte al chiaro di Luna in data 7 febbraio 2012 durante la maratona del fondo Moonlight Classic. Chi desidera provare l'ebbrezza da vicino del fondo notturno può scegliere un tracciato lungo 36 chilometri oppure 20. Per essere poi accolti dal caldo fuoco dell'artista Saraph.

E lo sport non mancherà anche a Fiè allo Sciliar, dove il Laghetto di Fiè d'inverno è amato da coloro che praticano il curling sul ghiaccio. Su questa pista a cielo aperto è richiesta un’unica qualità: la forza. Vivere la natura: questo il leitmotiv delle passeggiate con le fiaccole nei dintorni di Castelrotto e Siusi allo Sciliar. La luce delle fiaccole mostra la via agli escursionisti. A Carnevale, in data 21 febbraio 2012 sono le maschere di carnevale ad accompagnare il corteo delle fiaccole. 

Ore dolce e romantiche sono garantite durante una gita in carrozza notturna al chiaro di luna. Chi ama la velocità invece potrà incontrarsi con gli amici di sempre per una discesa notturna con gli slittini.

Nessun commento:

Posta un commento