venerdì 6 luglio 2012

6 consigli per una giornata piovosa

Cosa fare nelle Dolomiti se piove? Passare un giorno di vacanza all'aperto sotto la pioggia o scegliere un'alternativa indoor? Con i nostri consigli il divertimento è assicurato.

Escursioni sotto la pioggia. Vi ricordate cosa ha detto l’esploratore britannico Sir Ranulph Fiennes? "There is no such thing as bad weather, only inappropriate clothing." (Non esiste il cattivo tempo, esistono solo vestiti inadeguati.) Mettetevi dei vestiti impermeabili e fate un'escursione sotto la pioggia!

Bouldering. Un'arrampicata senza corda su rocce o pareti artificiali significa divertimento puro. La Bouldering Hall a Telfen è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 22.

Più tempo per i musei. Evitate la pioggia visitando il Museo della Scuola di Tagusa oppure il Museo Contadino che offre uno sguardo sulla vita dei contadini di un tempo.

Concerti serali e suoni classici. Dal Schlern International Music Festival ai Summer Classics e alla Festa di Musica di Camera: i festival musicali a Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar offrono qualcosa per ogni gusto.

Relax nel fieno. I bagni di fieno sono sinonimo di benessere alpino: sudare nel fieno fa bene ad anima e corpo.

Una cena romantica per 2. Non c'è di meglio di una bella cena a lume di candela per passare una serata d'estate piovosa.

Nessun commento:

Posta un commento