lunedì 25 giugno 2012

Divertimento formato famiglia intorno all'Alpe di Siusi

Alla scoperta di fiori e pipistrelli. Sulle tracce delle streghe dello Sciliar. A tu per tu con gli animali. Sono questi i segreti per una vacanza attiva, piena di avventure, per tutta la famiglia.

L'estate in famiglia all'Alpe di Siusi regala emozioni indimenticabili. Il mese di luglio incomincia con le "Escursioni nel Parco naturale Sciliar-Catinaccio": grandi e piccini vanno alla scoperta delle Dolomiti, imparano a riconoscere i fiori dell'Alpe di Siusi, incontrano pipistrelli, partecipano alle olimpiadi nel parco naturale e si divertono alla festa campestre per i "Dolomites Junior Ranger".

Per vivere da vicino il mondo delle streghe dello Sciliar, l'appuntamento è per l'iniziativa "Streghe e magia all’Alpe di Siusi". Insieme a mamma e papà, i bambini si avviano per un'escursione guidata all'Alpe con la strega Martha e mostrano le loro abilità nel cucinare e preparare piatti da streghe e stregoni. A Castel Prösels si va alla ricerca di simboli magici e i piccoli possono immaginarsi nobildonne o cavalieri, indossando uno dei tanti vestiti medioevali. Un'altra esperienza magica promette la passeggiata notturna in caccia di fate e folletti sotto il cielo estivo di Castelrotto.

Chi ama gli animali non deve perdersi le settimane dedicate alla vita nei masi. I piccoli contadini si mettono sulle tracce di cavalli, mucche e galline. Quarto e ultimo appuntamento di "Un universo in fattoria" è presso il mulino Malenger dove i bambini scoprono come il grano si trasforma in farina.

Nessun commento:

Posta un commento