martedì 19 giugno 2012

Le Dolomiti, 5 escursioni da non perdere

Sulle orme delle streghe dello Sciliar. Le panche delle streghe sulla Bullaccia sono note come luogo di sosta e d'incontro delle streghe dello Sciliar. Le panche possono essere raggiunte durante una piacevole passeggiata che porta da Compaccio sulla Bullaccia.

Lungo i castelli di Oswald von Wolkenstein. Il sentiero Oswald von Wolkenstein è un divertimento per tutta la famiglia. La passeggiata ci porta lungo le rovine di Castelvecchio e Salego, una volta residenza del cavaliere e poeta Oswald von Wolkenstein.

A piedi scalzi. Passando per le sorgenti di zolfo, ricche di figure intagliate, radure e paesaggi paludosi e grandi e piccini possono andare alla ricerca di tracce antiche. Scoprite anche voi le sorgenti delle streghe presso il rifugio Tirler all'Alpe di Siusi.

Alla scoperta delle Dolomiti. Il sentiero dei geologi nei pressi di Siusi si annovera tra le escursioni più interessanti da un punto di vista geologico dalla nascita delle Dolomiti ad oggi.

Una passeggiata per tutti. La semplice passeggiata intorno al Laghetto di Fiè è indicata per tutti: per famiglie con bambini piccoli e passeggini, per anziani e per persone disabili.

Nessun commento:

Posta un commento