lunedì 20 giugno 2011

Mostra itinerante „ Parchi naturali Alto Adige – I boschi“

La mostra dedicata ai boschi dell'Alto Adige sarà visitabile fino al 27 giugno presso la Galleria Fiè. Elaborata nel 2011, Anno internazionale delle foreste, la mostra illustra i diversi ambienti forestali caratteristici dei sette parchi naturali.

Ogni bosco – faggeti, erico-pinete o lariceti – ha le sue caratteristiche, la sua flora e fauna. 21 tipologie di boschi contraddistinguono i sette parchi naturali dell'Alto Adige. Le particolarità del Parco naturale Sciliar Catinaccio sono le torbiere boscose presso il Laghetto di Fiè, le formazioni di tasso a Tires e i prati e pascoli a larice.
24 panelli illustrano le particolarità dell'habitat "bosco" in Alto Adige – dalla flora alla fauna. Orari d’apertura della mostra itinerante “Parchi naturali Alto Adige – I boschi”: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 17.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Per chi vuole sapere di più sui boschi del Parco naturale Sciliar Catinaccio ci sono le escursioni guidate al Parco naturale "Bosco e Lago" e "I Boschi dello Sciliar". Informazione e iscrizione presso gli Uffici Informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento