martedì 2 luglio 2013

L'Alpe di Siusi: attrazioni ed attività gratis

A Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar e all'Alpe di Siusi vi aspettano tantissime cose da fare senza nemmeno spendere un centesimo.

Infornare pane fresco alla baita Laranz. Ogni martedì alla baita Laranz riceverete un'introduzione gratuita nei segreti della panificazione.

Escursioni, corsa, nuoto e mountain biking. Lo sport non fa solo bene al corpo – risparmia anche soldi.

Testare in anteprima i modelli di scarpe da running. In occasione dell'Alpe di Siusi Running Shoe Experience tutti gli appassionati della corsa avranno la possibilità di testare in anteprima i nuovi modelli delle collezioni di scarpe da running dell'anno 2014 lungo i tracciati del Running Park.

Il museo della scuola a Tagusa, il museo del contadino presso il Maso Tschötscherhof e il museo parrocchiale a Fiè. Anche l'ingresso nei musei dell'area vacanze Alpe di Siusi – dedicati alla vita scolastica dei tempi passati, al mondo contadino e all'arte sacrale - è gratuito.

Schlern International Music Festival. Tutti i concerti, i corsi e i workshop sono aperti gratuitamente al pubblico. Solo i concerti delle grandi star sono a pagamento.

Sfilate dei costumi tradizionali. Durante le processioni si possono vivere usanze e tradizioni della zona da vicino quando la gente del luogo - vestita nel costume tradizionale – si incammina per le vie intorno alla chiesa.

Info Parco Laghetto di Fiè. Il punto informativo offre una panoramica della flora e fauna nel Parco naturale Sciliar-Catinaccio.

Sante messe in montagna. Ogni domenica alle ore 11.30 si festeggia una santa messa nella chiesetta presso il Rifugio Zallinger. La tradizione delle messe in montagna si può vivere da vicino anche durante le sagre della Malghetta dello Sciliar (14 luglio), dell'Alpe di Tires (28 luglio) e della sagra dello Sciliar (10 agosto).

Un fine settimana gratuito. Al vincitore del nostro concorso fotografico spetta un fine settimana per due persone presso l'Hotel Icaro all'Alpe di Siusi e una cena per due persone nel Ristorante Saalstuben. Anche i partecipanti classificati dal 2° al 6° posto riceveranno dei fantastici premi: altri weekend a costo zero, una degustazione di vino, un cesto da regalo con prodotti Caroma, un cesto da regalo "Buon appetito", diversi sciroppi e un pranzo per due persone.

Nessun commento:

Posta un commento