venerdì 11 novembre 2011

Alpe di Siusi: Inverno a 360°

In data 3 Dicembre 2011 l'area vacanze Alpe di Siusi dà il via alla stagione invernale 2011/2012. Amanti dello sci, dello snowboard e del fondo avranno tempo fino al 15 aprile 2012 per vivere appieno la loro passione.

La prima neve e l'atmosfera natalizia saranno il leitmotiv del mese di dicembre. Il Mercatino di Natale di Castelrotto offre artigianato locale e dolci natalizi e invita tutti a un brindisi con bevande calde circondati da dolci note musicali. Per la prima volta sarà organizzata una sfilata di Krampus: 500 Krampus provenienti dall'intero arco alpino faranno riecheggiare tra le vie di Castelrotto i suoni dei campanacci e mostreranno le proprie maschere.

La velocità sarà a farla da padrona in data 11 dicembre 2011 allo Highspeed Race: team composti da quattro persone, tra cui almeno una donna sfideranno l'ex campione di sci Kristian Ghedina.

Gennaio presso l'area vacanze Alpe di Siusi è il mese di coloro che amano la buona musica, lo sport e le prelibatezze del palato. Alla Kastelruther Hoazetkuchl, ovvero le settimane dedicate ai piatti tipici delle nozze contadine di un tempo, alcuni ristoratori di Castelrotto preparano Canederli di grano saraceno e altri piatti tipici. Coloro che amano gli sport sulla neve non possono lasciarsi scappare il torneo di golf sulla neve. L'evento musicale di gennaio è l'Alpe di Siusi WinterMusicFestival Swing on Snow. Dal 22 gennaio 2012 al 29 gennaio 2012 le melodie musicali alpine riecheggiano tra le piste, a mezzogiorno nelle baite e malghe e alla sera nei paesini alle pendici dello Sciliar.

Sport a tutto tondo. Questo il motto dei mesi di febbraio e marzo. La scelta è variegata e non c'è che l'imbarazzo della scelta. Gara di fondo a chiar di luna, Red Bull Jib Ski Kings oppure la combinata alla gara di sci del nastro azzurro e molto altro ancora per un divertimento allo stato puro. 

Baciati dal sole durante un tour con gli sci o sullo snowboard, questo è ciò che promette il mese di aprile. Giornate all'insegna dello sport e del piacere culinario nelle numerose baite e malghe dell’Alpe di Siusi.

Maggiori informazioni riguardo alle tue settimane bianche nell'area vacanze Alpe di Siusi

Nessun commento:

Posta un commento