mercoledì 16 novembre 2011

White Christmas a Castelrotto e Siusi "on Ice"

L'aroma del vin brulé, del panpepato, di zelten e cannella aleggia nell’aria. È tempo di avvento ai piedi dello Sciliar. Lontano dal fragore e dallo stress i paesini di Castelrotto e di Siusi si preparano dolcemente al periodo più dolce dell'anno. Il Mercatino di Natale di Castelrotto è ormai entrato nella tradizione e tale lo sono i prodotti: caratteristici golf, calze e giacche realizzati a maglia da Paul, si accompagnano a statuette di legno e natalizie, candele, lavori a uncinetto e in feltro. E le contadine di Castelrotto offrono prodotti tipici preparati con cura e amore. Le casette di legno del Mercatino di Natale di Castelrotto invitano a stare un po' in piacevole compagnia, accompagnando il tutto da un vin brulé, un punch oppure un succo di mela caldo.

Quest'anno per la prima volta verrà organizzato una sfilata di Krampus, all'incirca 500 provenienti dall'intero arco alpino che popoleranno le strade di Castelrotto, in data 10 Dicembre 2011. E al posto delle campane natalizie nei vicoli di Castelrotto, risuoneranno i campanacci dei Krampus, che precedono il loro arrivo.

Un momento di festa pre-natalizia lo saranno anche i concerti di Natale dei Kastelruther Spatzen, in data 16 e 17 dicembre. Il gruppo musicale, guidato da Norbert Rier, canterà canzoni natalizie, ma anche canzoni del proprio repertorio. I Kastelruther Spatzen saranno accompagnati da un quartetto musicale e un gruppo di suonatori di tromba.

Anche Siusi allo Sciliar ha molto da offrire nel periodo natalizio. Seguendo il motto "Siusi on Ice", il paesino di Siusi in data 9 e 10 dicembre invita tutti a momenti piacevoli nella piazza principale di Siusi, dove sarà allestita una pista di pattinaggio. Anche qui, come da tradizione si potranno degustare vin brulè e succo di mela caldo, mentre grandi e piccini volteggiano sul ghiaccio.

Nessun commento:

Posta un commento