giovedì 6 settembre 2012

Dolomiti: Escursioni con vista panoramica

Ritorna l'estate. Il tempo per il fine settimana promette bene con temperature massime fino ai 30°. Il tempo perfetto per avviarsi per una lunga escursione! I sentieri nelle Dolomiti offrono delle vedute da non perdere. 3 consigli per escursioni con panorami mozzafiato

Rifugio Alpe di Tires e Rifugio Bolzano
Questa escursione richiede una buona condizione per la sua lunghezza di ca. 19 chilometri. Punto di partenza è la stazione a monte della cabinovia Alpe di Siusi. Il sentiero conduce da Compaccio via la forcella dei Denti di Terrarossa al Rifugio Alpe di Tires e prosegue fino al Rifugio Bolzano. Per ritornare a Compaccio scegliamo il Sentiero dei Turisti.



Giro del Bullaccia
Il giro del Bullaccia conduce alla piattaforma panoramica "Engelrast" e da lì alla Croce Filln, alle panche delle streghe e alla Croce Goller. L'escursione circolare regala una vista panoramica a 360°.

© Alpe di Siusi Marketing/Francesca Monteforte

Sentiero Federico Augusto
Il sentiero in onore dell'ultimo Re di Sassonia porta lungo le pareti meridionali del Gruppo del Sassolungo e porta dal Rifugio Sasso fino al Passo Sella. L'escursione offre un panorama reale.


Nessun commento:

Posta un commento